SEM LOGO

VENOM
EVOLUTION

VENOM
PURPLE FACTOR

VENOM
RED FACTOR

VENOM
BLUE FACTOR

SEM LOGO

MOTOBIKE
IN ACTION

Scatena il rider che c'è in te.
Con 4000W di potenza non avrai più limiti.

VENOM EVOLUTION

Prezzo di listino 11.150€

Possibilità di TEST DRIVE nella tua città e pagamenti rateali!

SCHEDA TECNICA VENOM EVOLUTION

  • CARATTERISTICHE Moto-Bike elettrica a pedalata indipendente e gestione motore tramite manopola acceleratore.
  • TELAIO Telaio SEM in alluminio lega 6082 T6 con parti stampate con tecnologia a deformazione a freddo e parti lavorate in CNC
  • MISURE TELAIO taglia M e L
  • MOTORE Motore SEM portante centrale brushless 4.000 W integrato nel telaio attraverso carter ricavati dal pieno
  • ​COMANDO ASSISTENZA doppia mappatura tramite un comando a pulsante: 4000W – 2000W
  • ​PREDISPOSIZIONE RIGENERAZIONE BATTERIA parametri centralina predisposti per offrire la possibilità di rigenerare la batteria del 18-20% in fase di decellerazione installando il KIT opzionale
  • ​VELOCITA’ 50/60 Km/h in base al rapporto di trasmissione scelto
  • BATTERIA Batteria a Ioni di Litio con celle Samsung – 52V – 17.5 Ah – 910 Wh
  • ​RICARICA ELETTRICA (220V)  4,5 Ore – 58.8V 4A
  • ​AUTONOMIA 40-50 Km – Dislivello positivo 1.500 m (indicativo in base al percorso e al modo d’uso)
  • ​DISPLAY Funzione di controllo e gestione motore e batteria: visualizzazione carica batteria - consumo istantaneo motore - tempo residuo batteria proporzionale a livello potenza utilizzato
  • ​FORCELLA OHLINS DH38 doppia piastra
  • ​AMMORTIZZATORE OHLINS TTX 22 M
  • SOSPENSIONI 200 mm di corsa anteriore e posteriore
  • ​FRENI A DISCO MAGURA MT7, freni idraulici con disco anteriore e posteriore da 203 mm
  • ​TRASMISSIONE PEDALI SRAM GX 11 velocità 11-46
  • ​TRASMISSIONE ELETTRICA Trasmissione dedicata a catena
  • ​COPERTURA ANTERIORE Vittoria - mod. Mazza 29x2.4 enduro full black
  • ​COPERTURA POSTERIORE Vittoria - mod. Mazza 27.5x2.6 enduro full black
  • ​Tubo sella Reggisella Telescopico 80/100/125 mm di corsa
  • ​KIT RIGENERAZIONE BATTERIA (non incluso) sostituzione del pignone con attacco filettato (ruota libera) con un pignone a scatto fisso
  • ​KIT accessori (non incluso): Cavalletto tubolare SEM - Mousse Anteriore - Mousse Posteriore - Batteria aggiuntiva Ioni di Litio con celle Samsung – 52V – 17.5 Ah – 910 Wh
  • ​Bici non omologata espressamente pensata per il fuori strada e per la circolazione su aree private
  • ​SEM si riserva il diritto di modificare le specifiche qui descritte in qualunque momento senza preavviso

VENOM PURPLE FACTOR

Prezzo di listino 10.550€

Possibilità di TEST DRIVE nella tua città e pagamenti rateali!

SCHEDA TECNICA VENOM PURPLE FACTOR

  • CARATTERISTICHE Moto-Bike elettrica a pedalata indipendente e gestione motore tramite manopola acceleratore.
  • TELAIO Telaio SEM in alluminio lega 6082 T6 con parti stampate con tecnologia a deformazione a freddo e parti lavorate in CNC
  • MISURE TELAIO taglia M e L
  • MOTORE Motore SEM portante centrale brushless 4.000 W integrato nel telaio attraverso carter ricavati dal pieno
  • ​COMANDO ASSISTENZA doppia mappatura tramite un comando a pulsante: 4000W – 2000W
  • ​PREDISPOSIZIONE RIGENERAZIONE BATTERIA parametri centralina predisposti per offrire la possibilità di rigenerare la batteria del 18-20% in fase di decellerazione installando il KIT opzionale
  • ​VELOCITA’ 50/60 Km/h in base alle caratteristiche del tracciato
  • BATTERIA Batteria a Ioni di Litio con celle Samsung - 52V - 17.5 Ah - 910 Wh
  • ​RICARICA ELETTRICA (220V)  4,5 Ore - 58.8V 4A.
  • ​AUTONOMIA 40 Km - Dislivello 1.500 m (indicativo in base al percorso e al modo d'uso).
  • ​DISPLAY Funzione di controllo e gestione motore e batteria: visualizzazione carica batteria - consumo istantaneo motore - tempo residuo batteria proporzionale a livello potenza utilizzato
  • ​FORCELLA FORMULA Nero C
  • ​AMMORTIZZATORE FORMULA MOD
  • SOSPENSIONI 200 mm di corsa anteriore e posteriore
  • ​FRENI A DISCO FORMULA CURA 4, freni idraulici disco anteriore e posteriore da 203 mm
  • ​TRASMISSIONE PEDALI SRAM GX 11 velocità 11-42
  • ​TRASMISSIONE ELETTRICA Trasmissione dedicata a catena
  • ​COPERTURA ANTERIORE Vittoria - mod. Mazza 29x2.4 enduro full black
  • ​COPERTURA POSTERIORE Vittoria - mod. Mazza 27.5x2.6 enduro full black
  • ​Reggisella Telescopico 80/100/125 mm di cosa
  • ​KIT RIGENERAZIONE BATTERIA (non incluso) sostituzione del pignone con attacco filettato (ruota libera) con un pignone a scatto fisso
  • ​KIT accessori (non incluso): Cavalletto tubolare SEM - Mousse Anteriore - Mousse Posteriore - Batteria aggiuntiva Ioni di Litio con celle Samsung - 52V-17.5 Ah-910 Wh
  • ​Bici non omologata espressamente pensata per il fuori strada e per la circolazione su aree private
  • ​SEM si riserva il diritto di modificare le specifiche qui descritte in qualunque momento senza preavviso

VENOM RED FACTOR

Prezzo di listino 9.950€

Possibilità di TEST DRIVE nella tua città e pagamenti rateali!

SCHEDA TECNICA VENOM RED FACTOR

  • CARATTERISTICHE Moto-Bike elettrica a pedalata indipendente e gestione motore tramite manopola acceleratore.
  • TELAIO Telaio SEM in alluminio lega 6082 T6 con parti stampate con tecnologia a deformazione a freddo e parti lavorate in CNC
  • MISURE TELAIO taglia M e L
  • MOTORE Motore SEM portante centrale brushless 4.000 W integrato nel telaio attraverso carter ricavati dal pieno
  • ​COMANDO ASSISTENZA doppia mappatura tramite un comando a pulsante: 4000W – 2000W
  • ​PREDISPOSIZIONE RIGENERAZIONE BATTERIA parametri centralina predisposti per offrire la possibilità di rigenerare la batteria del 18-20% in fase di decellerazione installando il KIT opzionale
  • ​VELOCITA’ 50/60 Km/h in base al rapporto di trasmissione scelto
  • BATTERIA Batteria a Ioni di Litio con celle Samsung – 52V – 17.5 Ah – 910 Wh
  • ​RICARICA ELETTRICA (220V)  4,5 Ore – 58.8V 4A
  • ​AUTONOMIA 40-50 Km – Dislivello positivo 1.500 m (indicativo in base al percorso e al modo d’uso)
  • ​DISPLAY Funzione di controllo e gestione motore e batteria: visualizzazione carica batteria - consumo istantaneo motore - tempo residuo batteria proporzionale a livello potenza utilizzato
  • ​FORCELLA MARZOCCHI Bomber 58
  • ​AMMORTIZZATORE MARZOCCHI Bomber CR
  • SOSPENSIONI 200 mm di corsa anteriore e posteriore
  • ​FRENI A DISCO FORMULA CURA 4, freni idraulici con disco anteriore e posteriore da 203 mm
  • ​TRASMISSIONE PEDALI SRAM GX 11 velocità 11-42
  • ​TRASMISSIONE ELETTRICA Trasmissione dedicata a catena
  • ​COPERTURA ANTERIORE Vittoria - mod. Mazza 29x2.4 enduro full black
  • ​COPERTURA POSTERIORE Vittoria - mod. Mazza 27.5x2.6 enduro full black
  • ​Tubo sella Reggisella Telescopico 80/100/125 mm di corsa
  • KIT RIGENERAZIONE BATTERIA (non incluso) sostituzione del pignone con attacco filettato (ruota libera) con un pignone a scatto fisso
  • ​KIT accessori (non incluso): Cavalletto tubolare SEM - Mousse Anteriore - Mousse Posteriore - Batteria aggiuntiva Ioni di Litio con celle Samsung - 52V-17.5 Ah-910 Wh
  • ​Bici non omologata espressamente pensata per il fuori strada e per la circolazione su aree private
  • ​SEM si riserva il diritto di modificare le specifiche qui descritte in qualunque momento senza preavviso

VENOM BLUE FACTOR

Prezzo di listino 9.750€

Possibilità di TEST DRIVE nella tua città e pagamenti rateali!

SCHEDA TECNICA VENOM BLUE FACTOR

  • CARATTERISTICHE Moto-Bike elettrica a pedalata indipendente e gestione motore tramite manopola acceleratore.
  • TELAIO Telaio SEM in alluminio lega 6082 T6 con parti stampate con tecnologia a deformazione a freddo e parti lavorate in CNC
  • MISURE TELAIO taglia M e L
  • MOTORE Motore SEM portante centrale brushless 4.000 W integrato nel telaio attraverso carter ricavati dal pieno
  • ​COMANDO ASSISTENZA doppia mappatura tramite un comando a pulsante: 4000W – 2000W
  • ​PREDISPOSIZIONE RIGENERAZIONE BATTERIA parametri centralina predisposti per offrire la possibilità di rigenerare la batteria del 18-20% in fase di decellerazione installando il KIT opzionale
  • ​VELOCITA’ 50/60 Km/h in base al rapporto di trasmissione scelto
  • BATTERIA Batteria a Ioni di Litio con celle Samsung – 52V – 17.5 Ah – 910 Wh
  • ​RICARICA ELETTRICA (220V)  4,5 Ore – 58.8V 4A
  • ​AUTONOMIA 40-50 Km – Dislivello positivo 1.500 m (indicativo in base al percorso e al modo d’uso)
  • ​DISPLAY Funzione di controllo e gestione motore e batteria: visualizzazione carica batteria - consumo istantaneo motore - tempo residuo batteria proporzionale a livello potenza utilizzato
  • ​FORCELLA SUNTOUR RUX38 doppia piastra
  • ​AMMORTIZZATORE SUNTOUR Triair 3CR
  • SOSPENSIONI 200 mm di corsa anteriore e posteriore
  • ​FRENI A DISCO MAGURA MT5, freni idraulici con disco anteriore e posteriore da 203 mm
  • ​TRASMISSIONE PEDALI SRAM GX 11 velocità 11-42
  • ​TRASMISSIONE ELETTRICA Trasmissione dedicata a catena
  • ​COPERTURA ANTERIORE Vittoria - mod. Mazza 29x2.4 enduro full black
  • ​COPERTURA POSTERIORE Vittoria - mod. Mazza 27.5x2.6 enduro full black
  • ​Tubo sella Reggisella Telescopico 80/100/125 mm di corsa
  • ​KIT RIGENERAZIONE BATTERIA (non incluso) sostituzione del pignone con attacco filettato (ruota libera) con un pignone a scatto fisso
  • ​KIT accessori (non incluso): Cavalletto tubolare SEM - Mousse Anteriore - Mousse Posteriore - Batteria aggiuntiva Ioni di Litio con celle Samsung - 52V-17.5 Ah-910 Wh
  • ​Bici non omologata espressamente pensata per il fuori strada e per la circolazione su aree private
  • ​SEM si riserva il diritto di modificare le specifiche qui descritte in qualunque momento senza preavviso
MOTO BIKE

ALL TRAILS,
ALL TIME...
FREE YOURSELF

Il concetto di MotoBike rappresenta la fusione tra il mondo della mountain bike e quello della moto da enduro, con una gestione indipendente tra la pedalata e la propulsione elettrica.

E' un mezzo ibrido che permette di raggiungere le mete più ambite, su qualsiasi tipo di percorso, con il massimo del divertimento a emissioni zero.

E’ uno step oltre la tradizionale e-bike, è ottima per coloro che amano divertirsi tra i sentieri o che ne fanno un utilizzo simile al downhill o all’enduro.

IL NOSTRO SOGNO PER VOI

Il CEO Giorgio Semolini e il nostro media manager parlano di tutte le novità introdotte con il sistema venom.

TELAIO

Il telaio, interamente progettato e realizzato da noi, ha un design originale che si differenzia dalle classiche E-bike in commercio, richiama le forme motociclistiche soprattutto per la posizione del motore centrale portante a cui sono collegate l’avantreno e il forcellone posteriore.

Questo ha permesso principalmente due vantaggi: ridurre notevolmente il peso del veicolo, dando ugualmente un’ottima rigidità e di abbassare il baricentro, ottimizzando la distribuzione del peso e assicurando stabilità e maneggevolezza nell'affrontare e superare qualsiasi ostacolo, sia in discesa che in salita.

Il materiale utilizzato è alluminio con parti stampate con tecnologia a deformazione a freddo e parti lavorate in CNC.

I nostri modelli sono equipaggiati con una forcella a doppia piastra (differente a seconda degli allestimenti) con una corsa di 200 mm anteriore e posteriore che permette di affrontare qualsiasi ostacolo. La frenata è garantita da freni a disco da 203 mm su entrambe le ruote, quella anteriore da 29” e quella posteriore da 27.5”.

Il telaio, interamente progettato e realizzato da noi, ha un design originale che si differenzia dalle classiche E-bike in commercio, richiama le forme motociclistiche soprattutto per la posizione del motore centrale portante a cui sono collegate l’avantreno e il forcellone posteriore.

Questo ha permesso principalmente due vantaggi: ridurre notevolmente il peso del veicolo, dando ugualmente un’ottima rigidità e di abbassare il baricentro, ottimizzando la distribuzione del peso e assicurando stabilità e maneggevolezza nell'affrontare e superare qualsiasi ostacolo, sia in discesa che in salita.

Il materiale utilizzato è alluminio con parti stampate con tecnologia a deformazione a freddo e parti lavorate in CNC.

I nostri modelli sono equipaggiati con una forcella a doppia piastra (differente a seconda degli allestimenti) con una corsa di 200 mm anteriore e posteriore che permette di affrontare qualsiasi ostacolo. La frenata è garantita da freni a disco da 203 mm su entrambe le ruote, quella anteriore da 29” e quella posteriore da 27.5”.

MOTORE

E’ equipaggiata con Motore SEM portante centrale brushless 4.000 W integrato nel telaio attraverso carter ricavati dal pieno.

Questo garantisce sin da subito il feeling di una moto ma con pesi ridotti e la maneggevolezza di una Mtb.

La nostra MotoBike presenta un comando acceleratore a manopola che ti permette di gestire la potenza desiderata e una doppia mappatura tramite un comando a pulsante con cui è possibile selezionare una potenza di 4000W oppure di 2000W. Questa possibilità permette di superare le salite più complicate e ostacoli che sarebbero difficilmente superabili con una tradizionale e-bike.

La pedalata, paragonabile a quella di una MTB tradizionale, ti consente di scegliere in ogni momento la simbiosi perfetta tra potenza e autonomia, abbinata al livello di esercizio fisico che preferisci.

DISPLAY

Sempre nell’ottica di non appesantire la nostra MotoBike, abbiamo montato un display compatto ed essenziale che gestisce in tempo reale i seguenti dati:

 visualizzazione istantanea della carica batteria e il dettaglio dei relativi valori
 consumo istantaneo motore
 tempo residuo carica della batteria proporzionale a livello potenza utilizzato
Per gli utilizzatori più tecnici, è possibile variare l’erogazione della potenza tramite trasmettitore e ricevitore bluetooth da collegare al controller e un’applicazione su smartphone; tutto ciò permette di adeguare i valori, personalizzandoli in base allo stile di guida e ai percorsi che si devono affrontare

Sempre nell’ottica di non appesantire la nostra MotoBike, abbiamo montato un display compatto ed essenziale che gestisce in tempo reale i seguenti dati:

 visualizzazione istantanea della carica batteria e il dettaglio dei relativi valori
 consumo istantaneo motore
 tempo residuo carica della batteria proporzionale a livello potenza utilizzato
Per gli utilizzatori più tecnici, è possibile variare l’erogazione della potenza tramite trasmettitore e ricevitore bluetooth da collegare al controller e un’applicazione su smartphone; tutto ciò permette di adeguare i valori, personalizzandoli in base allo stile di guida e ai percorsi che si devono affrontare

BATTERIA & COVER

Per quanto riguarda l’autonomia, è di circa il 20-40% in più rispetto a quello che potresti ottenere dalla modalità Sport di una E-MTB.
Equipaggiata con una batteria agli Ioni di Litio, celle Samsung, con una capacità di 910 Wh; con una pedalata leggera e senza sfruttare troppo il motore, si percorrono con facilità 40/50 km e 1.500 m di dislivello, con un passo decisamente più veloce di una bicicletta a pedalata assistita, che ti permetterà di raggiungere qualsiasi destinazione.

La semplicità di sostituzione della batteria consente all’utilizzatore di portare con se una eventuale batteria di ricambio; ciò permetterà di percorrere distanze notevoli.
Comunque sia, nel caso che tu rimanga senza energia, hai comunque sempre la possibilità di ritornare a casa con i pedali!

Le cover in carbonio, novità di questo modello, arricchiscono il design senza compromettere la leggerezza del mezzo. Un sistema di sgancio rapido per carene, consente la sostituzione della batteria senza dover utilizzare attrezzi.

DOPPIA TRAZIONE

La bici presenta un sistema a doppia trasmissione che rende indipendente il motore dalla trasmissione tradizionale. Sulla destra è presente una trasmissione classica a 11 velocità mentre sulla sinistra è presente una trasmissione dedicata al motore.

Caratteristica da evidenziare è che Il perno del forcellone è sullo stesso asse del pignone della trasmissione motore; questo consente, senza la presenza di un tenditore, di montare una catena o una cinghia in carbonio.

Questo rende possibile avanzare anche senza l'uso della pedalata e permette così di affrontare ogni situazione di guida, anche dove la pedalata è complicata, ad esempio nelle salite più tecniche, tra i passaggi più stretti o sugli ostacoli più difficili.

La bici presenta un sistema a doppia trasmissione che rende indipendente il motore dalla trasmissione tradizionale. Sulla destra è presente una trasmissione classica a 11 velocità mentre sulla sinistra è presente una trasmissione dedicata al motore.

Caratteristica da evidenziare è che Il perno del forcellone è sullo stesso asse del pignone della trasmissione motore; questo consente, senza la presenza di un tenditore, di montare una catena o una cinghia in carbonio.

Questo rende possibile avanzare anche senza l'uso della pedalata e permette così di affrontare ogni situazione di guida, anche dove la pedalata è complicata, ad esempio nelle salite più tecniche, tra i passaggi più stretti o sugli ostacoli più difficili.

DICONO DI NOI

PHOTO GALLERY

INIZIA DA QUI

Richiedi maggiori informazioni

VENOM RED FACTOR

Un nostro responsabile ti contatterà al più presto per rispondere alle tue domande.

Possibilità di TEST DRIVE nella tua città e pagamenti rateali!

CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Model Assistance S.r.l. - Via Guadiana, 24 - 42124 Reggio Emilia - ITALY
P.iva IT 01456280351 - R.E.A. n.186756 della C.C.I.A.A. di RE - Cap.Soc. € 10.328,00 i.v.